Chalisa
Chalisa Viravan

Blogger di moda e redattrice
tasteofnowhere.com

Moda • January 2014

Grandi appassionati di moda

La vivace città di Bangkok è sul punto di sottrarre a Tokyo lo scettro di capitale asiatica del vintage. Amante della moda, stilista, blogger e redattrice della sezione moda di Vogue Thailand, Chalisa Viravan rivela i negozi da non perdere

Again & Again

I proprietari di questa esclusiva boutique vintage viaggiano per il mondo ogni tre mesi in cerca di capi per i propri clienti. È uno dei miei negozi preferiti in assoluto ed è perfetto per gli amanti del vintage in cerca di vestiti con perline e paillette degli anni settanta e ottanta. Ha anche una buona collezione di vistosa bigiotteria.

Again and Again

Wooden Submarine

I ragazzi che apprezzano gli indumenti militari e uno stile eclettico possono cercare questo negozio vintage nell’hotel di ispirazione chic Cabochon, a Shanghai. Vi si trovano alcune delle migliori collezioni da uomo in città e le vetrine sono allestite in modo estremamente creativo, con borse, giacche e stivali di pelle di marchi come Converse e Ralph Lauren, risalenti al periodo fra gli anni venti e gli anni settanta.

Cabochon Hotel

Mercato del weekend di Jatujak (o Chatuchake)

Jatujak (noto anche come JJ) è uno dei più grandi mercati del mondo ed è possibile trovarci qualsiasi cosa, da indumenti di seconda mano a pezzi d’antiquariato. Per trovare i capi migliori ed evitare la folla andateci il sabato mattina presto, mentre la sera di entrambi i giorni potrete fare dei veri affari. Portatevi dietro un ventaglio, un cappello e un bel flacone di crema solare: un caldo così non l’avete mai provato.

Jatujak

Machine Age Workshop

Aperto qualche mese fa, questo negozio è specializzato in oggetti dell’America industriale di fine ottocento - metà novecento, da banchi e lampade da pavimento per le fabbriche, fino a sedie Tolix vintage.

Machine Age Workshop

ZudRangMa Records

Il DJ di Bangkok Maft Sai fonde le sonorità Thai Funk, Luk Thung e Molam (generi folk thailandesi) con musica giamaicana e dell’Africa occidentale e il suo negozio di dischi fa altrettanto. Potrete trovarci qualsiasi cosa, da vecchi vinili thailandesi di dubbio gusto alla classica musica country in salsa locale. C’è anche un salottino dove è possibile ascoltare i dischi prima di acquistarli e ordinare cocktail dall'adiacente caffè WTF.

ZudRangMa Records

La collezione di (un) FASHION Vintage

Impossibile non notare questo negozio dalle pareti in mattoni rossi su Ekkamai Road, con la sua vistosa esposizione di centinaia di luccicanti scarpe di pelle: la maggior parte risale agli anni trenta ed è importata da Italia e Spagna, con nuovi arrivi ogni mercoledì. Anche i prezzi sono molto ragionevoli: da 380 a 5.000 baht (da 8,60 a 113 euro).

unFashion Vintage

Lost & Found

Questo negozio vintage divertente e originale si trova al secondo piano di ZudRangMa Records e ciò che vende è davvero imprevedibile: si va dai vestiti a pois anni cinquanta a cappelli vintage con strane piume. Bisogna prendere il BTS Skytrain fino alla stazione di Thonglor, cercare Sukhumvit 51 e liberare la mente...

Lost and Found

Dasa Book Café

Non è solo il miglior negozio di libri di seconda mano in città, con oltre 17.000 bestseller e vincitori di premi di ogni genere: Dasa è anche un caffè che serve brownie da leccarsi i baffi. La maggior parte dei libri è in inglese, con qualche pubblicazione in francese e spagnolo, e tutti sono estremamente a buon mercato. Un bestseller in edizione paperback costa fra i 110 e i 200 baht (2,50 - 4,50 euro).

Dasa Book Cafe

This article has been tagged Fashion + Style, Destination